Tanti i messaggi di cordoglio sui social da parte dei conduttori del servizio pubblico. “Un signore di altri tempi”, scrive Sabrina Salerno.
Il mondo della televisione italiana, nell’ultimo periodo, sta venendo martoriato da lutti ed addii anticipati. Sembra quasi scontato citare quello del fondatore di Mediaset, Silvio Berlusconi, a cui oggi si è aggiunto quello di Giampiero Raveggi, storico capo-struttura ed ex dirigente Rai. Il sevizio pubblico, neanche un mese fa, aveva perso anche Pier Francesco Forleo, direttore della Direzione Diritti Sportivi e marito della figlia di Mara Venier. La notizia della scomparsa di Raveggi si è diffusa a macchia d’olio sui social network questa mattina grazie ai numerossimi messaggi di cordoglio a lui dedicati.
Il ricordo dei colleghi
“Ciao Giampiero, amico e grande ex dirigente Rai con il quale ho condiviso tanti programmi“, queste le parole dedicate a Raveggi da Claudio Conti. Il post del conduttore è stato commentato con dolore da Francesca Vaccaro, Afef Jnifen ed Alessia Ventura. Al cordoglio si è unita anche Monica Leofreddi che ha scritto: “Il bene che ti ho voluto Gian Piero. Eri un signore di altri tempi, in una televisione di altri tempi. Eri l’amico, il marito, il padre, il nonno che tutti vorremmo avere. Era impossibile non volerti bene“. “Veramente una notizia terribile… Gian Piero era proprio un signore di altri tempi“, ha scritto invece Sabrina Salerno.